Limited edition sculpture – esemplare nr.10/500
L’opera è stata curata nei minimi dettagli e raffigura la pianta del piede di Diego, ottenuta da una scansione 3D di assoluta fedeltà, quindi realizzata in una lega metallica “bronzo Gold Statuario” di altissima qualità ed incastonata in una cornice realizzata su misura. Il fondale è stato foderato a mano utilizzando una pregiata carta cerata italiana effetto SoftTouch. Il profilo della cornice è stato realizzato su misura per consentire alla pianta di non toccare alcuna superfice anche se ribaltata. La scatola è stata realizzata partendo da una delle immagini più iconiche di Maradona e presenta le più alte nobilitazioni possibili ed è completamente foderata a mano.
Per celebrare il senso di unicità di quest’opera ogni esemplare sarà associato ad un NFT che ne certificherà l’autenticità e l’originalità oltre a rappresentare una garanzia di valore sul lungo periodo.
I calciatori del Napoli, il presidente De Laurentiis e gli allenatori Spalletti e Domenichini sono stati omaggiati da Stefano Ceci del calco del piede d’oro di Maradona. La cerimonia di consegna si è svolta nel centro sportivo di Castel Volturno alla presenza dei giornalisti.
VIDEO REALIZZAZIONE SCANSIONE IN 3D DEL PIEDE SINISTRO DI MARADONA